YOGA PER BAMBINI

La pratica dello yoga per i bambini è strutturata come sistema dinamico di esercizi fisici e mentali che portano alla scoperta del proprio corpo e delle proprie potenzialità.
Migliora il coordinamento e l’elasticità del movimento, sviluppa le capacità di attenzione, di concentrazione e di gestione delle proprie emozioni.
Aiuta lo sviluppo della fantasia portando i bambini ad un contatto profondo con il proprio essere, favorisce lo sviluppo del proprio carattere, e porta alla scoperta delle caratteristiche proprie personali.
La pratica costante mette in risalto e rinforza le risorse del bambino.
Lo yoga in giovane età insegna a respirare, e un corretto respiro è lo strumento migliore per la gestione dello stress, di ansie e paure, sia nei momenti importanti di crescita che successivamente in età adulta.
Lo yoga propone uno stile di vita corretto a dimensione d’uomo, sensibilizza il bambino verso un equilibrato rapporto con la natura e con la società favorendo lo sviluppo del senso di responsabilità individuale e sociale, il senso della tolleranza, del rispetto e della solidarietà.

Foto del maestro che insegna ai bambini
Foto del maestro che insegna ai bambini
Foto del maestro che insegna ai bambini